Laureata in Medicina e Chirurgia, si è specializzata con Master Internazionale in Scienze della Nutrizione e con Master americano Precision Nutrition. Nel corso degli anni, si è dedicata all’approfondimento di tutte le tematiche riguardanti l’Alimentazione in ambito Sportivo tramite alta-formazione in Alimentazione e Integrazione per lo Sportivo e Atleti di diverse discipline sportive; Alimentazione Pratica per lo Sportivo; Scienze dello Sport; Riabilitazione Fisico-motoria e Performance psico-fisica; Neuro-immuno Modulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria. Oggi si occupa di nutrizione e di tutto quello che concerne la salute fisica attraverso il cibo.

Socia A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging), è inoltre esperta in Nutraceutica, Nutrigenomica, Nutrigenetica ed Epigenetica applicate e in Medicina Anti-Aging, e ha approfondito numerose tematiche fra cui Nutrizione Vegetale, Dieta Mima-digiuno, Digiuno Intermittente, Nutrizione e Donna, Dermatologia, Agopuntura e tecniche correlate.

Ha esercitato la sua attività presso centri pubblici e privati, presso la Federazione  Italiana Rugby e presso numerose società sportive.   

Da alcuni anni svolge varie attività di volontariato come istruttore BLSD nelle scuole secondarie per il “Progetto Martina” promosso dal Lions Club Chiari le Quadre e come responsabile logistica del “Progetto Alepè” a favore dell’omonimo ospedale in Costa d’Avorio.