Eleonora Rizzo vive e lavora a Milano, dove ha conseguito la Laurea in Fisioterapia e dove ha effettuato un efficace training pratico formativo in ambito professionale e clinico. 

Da sempre interessata alla prevenzione e agli effetti benefici della relazione fra  mente e corpo conseguenti all’azione manuale sull’apparato osteoarticolare, durante il percorso accademico ha approfondito le tecniche del Massaggio connettivale, del Massaggio miofasciale e del Massaggio riflessogeno. Ha verificato come, combinando le diverse metodiche, vengono ripristinati gli equilibri fisiologici dell’organismo con miglioramenti del sonno e dei livelli di stress, delle abilità cognitive e del tono dell’umore, con benefici tangibili anche in ambito estetico.

Ha acquisito la qualifica di Operatore Mézières e di Operatore specializzato nell’applicazione del Kinesio Taping. Più recentemente si è interessata all’universo femminile con lo studio della composizione corporea ideale e delle complicanze del sovrappeso nella donna, della Rieducazione del pavimento pelvico e della Riabilitazione delle disfunzioni perineali.