PERCORSO ANTI-AGING CERVA 16

Chi già conosce gli straordinari benefici del nostro metodo sceglie il Percorso Anti-aging di Cerva 16. Secondo il miglior approccio della medicina funzionale, viene seguito da tutto il team dei medici di Cerva 16 attraverso un Case-manager dedicato per raggiungere il miglior benessere immediato possibile e per imparare gli stili di vita che portano alla longevità attiva. 

Il Percorso inizia con l’innovativo Check-up 2.0, un insieme di test genetici e biochimici da cui si evince lo “stato” dei 6 meccanismi di invecchiamento del paziente, ovvero “la direzione e l’altezza della traiettoria del suo aging “. Da esso derivano quattro Action Plan personalizzati utili a riportare “la traiettoria in linea e in quota”: ambito nutrizione+integrazione, gestione dello stress, equilibrio ormonale e attività fisica. Il Case-manager 

Risultato: la migliore forma fisica, mentale ed estetica possibile in relazione alla propria età ed alla propria storia personale.

Richiedi un appuntamento

PROGETTI DI CURA SPECIALISTICI

Chi si rivolge a Cerva 16 desidera un cambiamento radicale immediato ed anche duraturo: sentirsi bene, perdere peso, ridurre il dolore, gestire lo stress, prevenire le patologie età correlate, recuperare energia, migliorare le prestazioni sportive, rallentare l’invecchiamento estetico.

Grazie all’approccio olistico della medicina funzionale, gli Specialisti di Cerva 16 ne indagano le radici profonde, ne curano i sintomi e impostano la prevenzione a lungo termine. Ad ogni problema è data una misura iniziale e finale tramite specifici test.

PROGETTO PAIN (Prof. Mariconti)

Il dolore influenza negativamente gli equilibri dell’organismo, modifica la qualità del sonno, cambia l’assetto ormonale e metabolico e favorisce i processi dell’invecchiamento. Annientare il dolore significa quindi riconquistare il benessere e non solo; prevenire il dolore significa conservare serenità e salute e contrastare efficacemente l’avanzare del tempo. Solo quando l’attività del cervello viene ri-orientata al benessere, i trattamenti per la cura del dolore diventano veramente efficaci.

Richiedi un appuntamento

PROGETTO STRESS CONTROL (Prof. Mariconti)

Il termine stress indica una reazione naturale e necessaria per agire con efficacia. È lo stress positivo o eustress,  uno stato di attivazione essenziale per affrontare le difficoltà di ogni giorno e raggiungere, quando possibile, la peak performance. Il “lato oscuro” dello stress, o distress, si manifesta invece quando esso non si limita a comparire come prezioso alleato,  ma si protrae nel tempo, sferrando il suo attacco terribile contro corpo e mente.

Mediante le strategie mentali più opportune è possibile riorganizzare in modo positivo le emozioni e ritrovare efficienza, benessere e salute.

 

Richiedi un appuntamento

PROGETTO MENOPAUSA (D.ssa Berrini) 

Con l’invecchiamento si assiste a un progressivo calo dei livelli ormonali.   Ne sono causa l’inquinamento, la cattiva alimentazione, l’alcol e il fumo, ma ne è soprattutto responsabile l’invecchiamento delle ghiandole endocrine. L’obiettivo del Progetto Menopausa è di alleviare i sintomi causati dalla diminuzione della produzione di ormoni, e di ridurre l’incidenza delle malattie legate alla loro carenza, favorendo l’equilibrio e ripristinando i processi fisiologici dell’organismo.

Richiedi un appuntamento

PROGETTO MICROBIOTA (Dr. Golonia)

I batteri che vivono nell’intestino costituiscono il Microbiota intestinale. La sua composizione, unica e personale, viene influenzata dalla dieta, dai livelli di stress, dall’esposizione agli inquinanti, e più in generale dalle abitudini di vita. L’attività dei batteri intestinali incide pesantemente sulla quasi totalità delle funzioni metaboliche. Un buono stato di salute del Microbiota garantisce un’efficiente protezione dell’organismo (il 70% delle cellule del sistema immunitario risiedono nell’intestino).

Richiedi un appuntamento

PROGETTO BEAUTY (D.ssa Giampetruzzi)

Il completo benessere psicofisico viene raggiunto anche mediante trattamenti non invasivi finalizzati al raggiungimento di una maggiore soddisfazione nei confronti del proprio aspetto. Le modalità di intervento comprendono trattamenti di medicina correttiva e di medicina preventiva. Lo scopo è anche correggere comportamenti e abitudini  in grado di favorire inestetismi e patologie. Un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo consente di mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

Richiedi un appuntamento

PROGETTO DETOX (Dr. Golonia)

Lo stato di intossicazione è caratterizzato da differenti segni e sintomi. L’accumulo nell’organismo di sostanze tossiche presenti nell’ambiente interferisce con le funzioni biologiche, causa infiammazione e stress ossidativo, e altera il profilo metabolico e ormonale. In questi casi i processi di disintossicazione sono naturalmente attivi ma devono essere supportati da trattamenti adeguati. Dopo il processo di detossificazione le attività cellulari riprendono completa efficienza con benefici per l’intero organismo.

Richiedi un appuntamento

PROGETTO ANDROPAUSA (Dr. Golonia)

Con l’invecchiamento si assiste a un progressivo calo dei livelli ormonali.   Ne sono causa l’inquinamento, la cattiva alimentazione, l’alcol e il fumo; ma ne è soprattutto responsabile l’invecchiamento delle ghiandole endocrine. L’obiettivo del Progetto Andropausa è di alleviare i sintomi causati dalla diminuzione della produzione di ormoni e ridurre l’incidenza della malattie legate alla loro carenza, favorendo l’equilibrio e ripristinando i processi fisiologici dell’organismo.

Richiedi un appuntamento

PROGETTO FITNESS (D.ssa Pagnacco)

L’attività fisica regolare aumenta la resistenza, potenzia la forza muscolare, e favorisce flessibilità, equilibrio e coordinazione. Genera anche miglioramenti delle abilità mentali come attenzione e memoria, e, quando è adeguatamente gestita, modifica anche l’informazione genetica con effetti favorevoli sull’orologio dell’invecchiamento cellulare. L’esercizio fisico comporta dunque benefici allo stato di salute generale e controlla i processi dell’invecchiamento.

Richiedi un appuntamento

terapie di medicina funzionale e anti-aging

OSSIGENO-OZONOTERAPIA

L’Ossigeno-Ozonoterapia rappresenta l’ultima frontiera dell’anti-aging per via dei suoi effetti antinfiammatori e rigeneranti e delle sue proprietà antisettiche e antidolorifiche. I campi di applicazione sono molteplici, tra cui: problemi circolatori e muscolo scheletrici, medicina interna, dermatologia e medicina estetica.

Richiedi un appuntamento

PSICOTERAPIA IPNOTICA CONTRO STRESS E DOLORE

La tecnica ipnotica genera benessere grazie a una complessa modulazione di differenti circuiti nervosi. Una volta indotta la trance, l’ipnotista somministra le suggestioni più utili, ad esempio, alla riduzione dello stress e del dolore. Attraverso la gestione dello stress e dello stato emotivo, migliorano le funzioni neurovegetative e il riposo notturno, mentre il sistema immunitario ne esce potenziato. L’Ipnosi può essere utilizzata insieme all’agopuntura per un rapido e profondo recupero fisico e psichico.

Richiedi un appuntamento

AGOPUNTURA

L’ Agopuntura affronta con un approccio a 360° il trattamento del dolore, dello stress e dell’ansia. Promuove una rigenerazione naturale stimolando il recupero di immunità, salute fisica ed emozionale. Favorisce inoltre il recupero da infortuni sportivi. Può essere utilizzata in sinergia con l’ ipnosi per un profondo recupero fisico e psichico.  

Richiedi un appuntamento

IDROCOLONTERAPIA

È un delicato lavaggio dell’intestino, profondo e prolungato, effettuato nel nostro Centro con l’ausilio di una apparecchiatura dedicata d’avanguardia. Ne deriva una terapia purificante che disintossica l’organismo e favorisce la ricolonizzazione batterica dell’intestino grazie all’utilizzo di specifici probiotici in sequenza. Fra i suoi effetti benefici, di rilievo è l’azione di rinforzo del sistema immunitario.

Richiedi un appuntamento

OSTEOPATIA

Il Professionista adotta una varietà di approcci osteopatici—strutturale, viscerale, cranico e fasciale—anche in sinergia tra loro, in base alle problematiche accusate dal paziente e al fine di ottenere una maggiore efficacia.

Richiedi un appuntamento

FISIOTERAPIA

É un massaggio terapeutico del tessuto muscolare e connettivale da utilizzarsi come terapia aggiuntiva nel dolore muscolare, nelle contratture e negli indurimenti tendinei, ma anche nella gestione dello stress e in molti altri ambiti. Si rivela sempre un valido alleato quando affiancato ad altre terapie.

Richiedi un appuntamento

PERSONAL TRAINER

………………..

…………………

…………………….

Richiedi un appuntamento