Da sempre appassionata di scienza, ha conseguito la Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ottenendo anche l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista.

Dopo la laurea, ha svolto attività di ricerca scientifica presso il Langone Medical Center di New York, nel laboratorio di Biochimica e Farmacologia Molecolare del Dott. Michele Pagano, presso il quale si è occupata di studiare i meccanismi attraverso cui il sistema dell’ubiquitina modula la risposta allo stress ossidativo.
Nel corso dei suoi studi, ha cominciato a nutrire particolare interesse per la medicina preventiva, e in particolar modo per il rapporto tra alimentazione e salute, tanto da decidere di dedicarsi interamente a questo campo.

Ha approfondito la sua formazione conseguendo con lode accademica la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. In questo ambito, ha svolto attività pratica di tirocinio che le ha permesso di approcciarsi alle numerose condizioni fisiologiche e patologiche per cui è fondamentale intervenire anche dal punto di vista nutrizionale.