La D.ssa Roberta Piscitelli, giovane talento della Medicina Estetica, è una delle punte di diamante di Cerva 16.  Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari ed abilitata all’Esercizio della Professione Medica presso l’Università di Pavia, intraprende percorsi di studio e matura esperienza all’estero nell’ambito della Medicina Estetica ed Anti Aging: in particolare, presso l’ Università Descartes di Parigi e presso la  Kepro Clinic, polo didattico dell’ Università di Mosca a Baku (Azerbaijan).

In Italia si forma attraverso il quadriennale “Master Europeo in Medicina Estetica” presso la IAPEM-Accademia Internazionale di Medicina Estetica Pratica dove completa, inoltre, il “Master di Ginecologia Funzionale, Estetica e Sexual Wellbeing”. Nella medesima Accademia, continua a confrontarsi costantemente con i migliori esperti in campo internazionale e ricopre oggi il ruolo di insegnante e tutor.

Partecipa a congressi internazionali e a masterclass in Italia e all’estero in qualità di relatore, referente scientifico e key opinion leader. In qualità di esperta in Medicina Estetica ed Anti Aging, interviene in trasmissioni televisive e radiofoniche e collabora con magazine e riviste scientifiche. Mediante corsi e congressi in Italia e all’estero, e come riferimento professionale dei maggiori produttori del settore, si aggiorna continuamente su nuovi protocolli e nuove tecnologie.

Nella sua pratica clinica, adotta un approccio olistico e tiene fortemente conto dell’impatto emotivo e psicologico che la Medicina Estetica ha sul paziente: assicura, in tal modo,  il raggiungimento di risultati naturali ed armonici. Con questo obiettivo, la D.ssa Piscitelli ha messo a punto in Cerva 16 il  “nude approach”: un approccio volto a valorizzare il viso delle persone mantenendo la massima naturalezza dei tratti e dell’espressione.