Con Cerva 16 il filler è sicuro: ecco perché

La domanda principale di chi non ha mai provato questo particolare trattamento di medicina estetica è sempre la medesima: il filler è sicuro? Il dubbio sulla sua sicurezza non è casuale, né immotivato. Parliamo infatti di un trattamento estetico dedicato frequentemente al viso, una zona estremamente delicata. Ma non è questo l’unico motivo. A preoccupare molte persone sono le notizie di spiacevoli effetti collaterali e di complicanze anche gravi. Si parla di evenienze rare, che possono però causare problemi di ordine estetico e anche funzionale. Lo chiariamo dunque fin da subito: il filler è sicuro nel momento in cui ci si sottopone al trattamento presso un centro specializzato, con del personale medico esperto e dedicato. In questa guida spiegheremo dunque come evitare le complicanze, e perché presso la nostra clinica di Milano Cerva 16 il filler è sicuro, sempre.

Il filler, in breve

Ricordiamo brevemente in cosa consiste questo trattamento di medicina estetica. Il filler consente di modellare, correggere e restituire volume a diverse aree del viso e del corpo in modo rapido, grazie all’utilizzo di sostanze di riempimento. La sostanza principalmente utilizzata è l’acido ialuronico, che permette di raggiungere lo scopo senza provocare reazioni avverse significative.

Con questo trattamento è possibile riempire rughe, solchi e depressioni cutanee, restituendo un aspetto più levigato e giovanile. Non si tratta esclusivamente della correzione dei segni del tempo: con le sostanze di riempimento è possibile anche ritoccare i contorni del volto, come labbra, zigomi e mento, offrendo risultati naturali e personalizzabili in base alle esigenze del paziente.

Peculiarità del filler è la sua temporaneità: l’effetto di un trattamento è immediato, ma la sua durata è limitata nel tempo. Diversi fattori possono influenzare quest’ultimo dato, come la zona trattata, il tipo di prodotto utilizzato e il metabolismo dell’individuo; si spazia in genere tra i 6 e i 12 mesi.

Affinché il filler possa essere considerato sicuro, il trattamento deve essere realizzato da personale con competenze mediche: vediamo qui sotto più nel dettaglio come evitare di incorrere in problematiche legate all’utilizzo di filler.

Trattamento con i filler: le regole per evitare problemi

Se realizzato da personale competente e attento, il filler è sicuro perché non porta con sé effetti collaterali rilevanti, perché non altera la mimica facciale e perché non è una pratica invasiva. Fin troppo spesso, però, si ha notizia di persone che hanno avuto problematiche anche serie in seguito a un trattamento non professionale. Come evitare di ritrovarsi in situazioni di questo tipo? Ecco i nostri consigli per non sbagliare:

  • Assicurarsi che dall’altra parte ci sia un professionista formato: come anticipato, il filler è sicuro nel momento in cui a gestire il trattamento estetico è un professionista competente e specializzato. Il consiglio è dunque prima di tutto quello di rivolgersi unicamente a delle cliniche mediche, senza prendere in considerazione delle strutture non professionali o che non contano al proprio interno dei professionisti laureati in medicina. Sbaglia infatti chi pensa che il filler sia semplicemente una “punturina”: è necessario sapere esattamente quale sostanza usare, individuare il punto esatto, informare correttamente il paziente, e via dicendo.
  • Evitare i trattamenti a prezzo ridotto: non si scherza con la propria pelle, men che meno con quella del proprio viso. Di fronte a delle scontistiche importanti, o a delle strutture low cost, è necessario interrogarsi sulle reali competenze presenti e sulla qualità delle sostanze utilizzate.
  • In presenza di red flag, rinunciare: può capitare che a una prima analisi online tutto risulti in ordine ma che, al momento dell’arrivo nella struttura selezionata per il trattamento, alcuni dettagli stonino con le descrizioni trovate in rete. Chi si trova in uno studio improvvisato, o in un ambiente con evidenti lacune in fatto di pulizia e di igiene, farebbe bene a rinunciare, prenotando altrove per una data successiva.

Vediamo ora perché a Cerva 16 il filler è sicuro: desideriamo infatti che tu possa affrontare questo trattamento estetico con la massima tranquillità!

Nella nostra clinica di medicina estetica il filler è sicuro: ecco perché

Ecco perché nella nostra clinica di Milano il filler è sicuro:

  • Perché nella nostra struttura potrai trovare dei medici estetici altamente qualificati, competenti, esperti e aggiornati, in grado di offrire a ogni cliente una soluzione su misura;
  • Perché a Cerva 16 effettuiamo quotidianamente filler per il viso e per il corpo, potendo contare su clienti soddisfatti e affezionati;
  • Perché grazie alla nostra specializzazione in questo trattamento estetico possiamo garantire risultati eccellenti, sempre armoniosi e naturali, evitando sempre esagerazioni;
  • Perché utilizziamo unicamente sostanze biocompatibili di qualità, approvate dai principali enti regolatori a livello internazionale;
  • Perché, in base alla parte del corpo da trattare – filler per i glutei o per il viso– utilizziamo delle sostanze di riempimento differenti, per assicurare così dei risultati eccellenti e durevoli nel tempo;
  • Perché la nostra clinica ti accoglie in spazi moderni, accoglienti e assolutamente sicuri, grazie alla nostra grande attenzione alla pulizia e all’igiene;
  • Perché la filosofia della nostra clinica – specializzata in medicina rigenerativa – ci porta a valorizzare la bellezza naturale dei nostri clienti, evitando sempre gli eccessi;
  • Perché per ridurre al minimo il dolore utilizziamo delle creme anestetiche;
  • Perché i nostri medici, oltre a effettuare ogni trattamento con la massima attenzione, sono a tua completa disposizione per informarti sul procedimento, sulle sostanze usate, sugli effetti collaterali (rari e minimi) e su qualsiasi dubbio tu abbia sul filler.

Per tutti questi motivi, a Cerva 16 il filler è sicuro, sia per il viso che per altre parti del corpo. Vuoi valorizzare la tua bellezza in modo naturale, riducendo i segni del tempo? Ti aspettiamo a due passi da Santa Babila: chiamaci per fissare una consulenza!

Richiedi informazioni

Condividi:

Contatti

Desidero:
Sono interessato a:

Servizi

NUTRIZIONE FUNZIONALE PERSONALIZZATA

TEST PER LA NUTRIZIONE

PROTOCOLLI DI NUTRIZIONE FUNZIONALE PERSONALIZZATA