Chi si rivolge a Cerva 16 desidera un cambiamento radicale immediato ed anche duraturo: sentirsi bene, perdere peso, ridurre il dolore, gestire lo stress, prevenire le patologie età correlate, recuperare energia, migliorare le prestazioni sportive, rallentare l’invecchiamento estetico.
Grazie all’approccio olistico della medicina funzionale, gli Specialisti di Cerva 16 ne indagano le radici profonde, ne curano i sintomi e impostano la prevenzione a lungo termine. Ad ogni problema è data una misura iniziale e finale tramite specifici test.
Il termine stress indica una reazione dell’organismo naturale e positiva: è l’ “eustress”), uno stato di attivazione essenziale per affrontare le difficoltà di ogni giorno e raggiungere, quando possibile, la peak performance.
Il “lato oscuro” dello stress (o “distress”) si manifesta invece quando esso non si limita a comparire come prezioso alleato ma si protrae nel tempo. Cefalea, dolori cervicali e muscolari, insonnia, disturbi gastrici, acne, sono solo alcuni dei sintomi associati.
L’ipnosi e il training mentale, tramite la comprensione e l’uso della mente inconscia, sono il super-potere per riacquistare benessere e serenità e per sfruttare risorse personali spesso inespresse.
Il dolore influenza negativamente gli equilibri dell’organismo, modifica la qualità del sonno, cambia l’assetto ormonale e metabolico e favorisce i processi dell’invecchiamento. Sconfiggere il dolore significa quindi riconquistare il benessere e non solo; prevenire il dolore significa conservare serenità e salute e contrastare efficacemente l’avanzare del tempo.
Solo quando l’attività del cervello viene ri-orientata al benessere, i trattamenti per la cura del dolore diventano veramente efficaci.
I batteri che vivono nell’intestino costituiscono il Microbiota intestinale. La loro attività incide pesantemente sulla quasi totalità delle funzioni metaboliche.
La composizione del Microbiota, unica e personale per ogni individuo, è pesantemente influenzata dalla dieta, dai livelli di stress, dall’esposizione agli inquinanti, e più in generale, dallo stile di vita. La salute del Microbiota garantisce un’efficiente protezione dell’organismo (il 70% delle cellule del sistema immunitario risiedono nell’intestino).
Con l’invecchiamento si assiste a un progressivo calo dei livelli ormonali. Ne sono causa l’inquinamento, la cattiva alimentazione, l’alcol e il fumo, ma ne è soprattutto responsabile l’invecchiamento delle ghiandole endocrine.
L’obiettivo del Percorso Menopausa è di alleviare i sintomi causati dalla diminuzione della produzione di ormoni, e di ridurre l’incidenza delle malattie legate alla loro carenza, favorendo l’equilibrio e ripristinando i processi fisiologici dell’organismo.
Con l’invecchiamento si assiste a un progressivo calo dei livelli ormonali e delle prestazioni mentali. Ne sono causa l’inquinamento, la cattiva alimentazione, l’alcol, il fumo, il sonno; ma ne sono soprattutto responsabili, rispettivamente, l’invecchiamento delle ghiandole endocrine e lo stress.
L’obiettivo del Percorso Business è di alleviare i sintomi causati dalla diminuzione della produzione di ormoni e dallo stress sulle prestazioni mentali, sulle emozioni e sul sonno, e di ridurre l’incidenza della malattie legate alla loro carenza, ripristinando i processi fisiologici dell’organismo.
L’attività fisica regolare aumenta la resistenza, potenzia la forza muscolare, e favorisce flessibilità, equilibrio e coordinazione.
Genera anche miglioramenti delle abilità mentali come attenzione e memoria, e, quando è adeguatamente gestita, modifica anche l’informazione genetica con effetti favorevoli sull’orologio dell’invecchiamento cellulare. L’esercizio fisico comporta dunque benefici allo stato di salute generale e controlla i processi dell’invecchiamento.
Lo stato di intossicazione è caratterizzato da differenti segni e sintomi. L’accumulo nell’organismo di sostanze tossiche presenti nell’ambiente interferisce con le funzioni biologiche, causa infiammazione e stress ossidativo, e altera il profilo metabolico e ormonale.
In questi casi i processi di disintossicazione sono naturalmente attivi ma devono essere supportati da trattamenti adeguati.
Dopo il processo di detossificazione le attività cellulari riprendono completa efficienza con benefici per l’intero organismo.
NUTRIZIONE FUNZIONALE PERSONALIZZATA
TEST PER LA NUTRIZIONE
PROTOCOLLI DI NUTRIZIONE FUNZIONALE PERSONALIZZATA
MEDICINA FUNZIONALE, RIGENERATIVA, POTENZIATIVA E ANTIAGING
DIAGNOSTICA DELL'AGING
TERAPIE DI MEDICINA RIGENERATIVA, POTENZIATIVA E ANTI-AGING
BEAUTY THERAPY
VISITE SPECIALISTICHE
MEDICINA ESTETICA
Copyright 2024 © CERVA 16 • P.iva IT11288700963
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Contatti
Servizi
NUTRIZIONE FUNZIONALE PERSONALIZZATA
TEST PER LA NUTRIZIONE
PROTOCOLLI DI NUTRIZIONE FUNZIONALE PERSONALIZZATA
MEDICINA FUNZIONALE, RIGENERATIVA, POTENZIATIVA E ANTIAGING
DIAGNOSTICA DELL'AGING
terapie di medicina rigenerativa, potenziativa e anti-aging
BEAUTY THERAPY
FORMAZIONE E CONSULENZA