Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, formatasi presso il Centro di Dietologia e Obesità dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la D.ssa Federica Almondo è una delle professioniste più riconosciute ed apprezzate nel settore. Co- fondatrice di Cerva 16- Nutrition and Anti-aging Center, è anche autrice del libro “L’alimentazione sana del bambino da 0 a 10 anni” (Mariotti, 1995), di pubblicazioni su International Journal of Obesity e protagonista di svariate apparizioni su testate e canali televisivi quali ad es. Sole24Ore, ANSA, CorriereNazionale, Vanity Fair, RAI Radio1, RDS, ….

Nel corso degli anni si è infatti dedicata all’approfondimento di tutte le nuove discipline di frontiera nel campo dell’Alimentazione e dell’Anti-aging tramite alta-formazione in Nutraceutica, Nutrigenomica, Nutrigenetica, Epigenetica, Metabolomica. È esperta in Terapie Chetogeniche (Associazione Scientifica Nutriketo) ed in Medicina Nutrizionale e Metabolomica (E.I.Nu.M European Institute of Nutritional Medicine). 

È socia A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging), S.I.NUT (Società Italiana di Nutraceutica) e A.I.M.E.S. (Associazione Italiana diMedicina Sistemica). E’ inoltre Master di I livello in PNEI e PNEISYSTEM (PNEI= Psico Neuro Endocrino Immunologia). 

Grazie alle molteplici e diversificate competenze, la sua attività comprende dietoterapia e servizi specialistici d’avanguardia e si distingue per la capacità di trovare soluzioni efficaci anche ai problemi più complessi legati all’alimentazione. La Prima Visita della D.ssa Almondo, molto apprezzata per la profondità, per l’approccio olistico multidisciplinare e per l’empatia, comprende sempre l’Analisi della Composizione Corporea tramite bioimpedenziometria B.I.A. e, al termine, l’elaborazione personalizzata di uno schema nutrizionale e di un piano di integrazione nutraceutico.

Presso lo studio la D.ssa esegue anche test diagnostici e predittivi, fra cui: intolleranze alimentari, metalli tossici, intolleranza genetica al lattosio, predisposizione genetica alla celiachia, disbiosi intestinale (gut screening), analisi del metabolismo basale, stress ossidativo, test di metabolomica, test genetici.

La dietoterapia della D.ssa Almondo è sempre personalizzata: può essere a scopo preventivo, per la cura di numerose patologie, del sovrappeso e dell’obesità, per massimizzare l’aspettativa di vita rallentando l’invecchiamento. 

Da ultimo: la D.ssa si rende disponibile presso il proprio studio anche per colloqui conoscitivi (non impegnativi) su nutrizione e medicina anti-aging: in essi potrete conoscere la persona ed esplorare le nuove possibilità offerte dalla scienza e dalla medicina su questi temi.