Laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Scienza dell’Alimentazione, si è formata presso il Centro di Dietologia e Obesitá dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Nel corso degli anni si è dedicata all’approfondimento di tutte le scienze di frontiera nel campo dell’Alimentazione e dell’Anti-aging tramite alta-formazione in Nutraceutica, Nutrigenomica Nutrigenetica, Epigenetica applicate e Medicina Rigenerativa e Anti–Aging. È socia A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging) e SINUT (Società Italiana di Nutraceutica). È esperta in terapie chetogeniche (Associazione Scientifica Nutriketo).

Grazie alle molteplici e diversificate competenze, la sua l’attività comprende dietoterapia e servizi specialistici d’avanguardia, e si distingue per la capacità di trovare soluzioni efficaci anche ai problemi più complessi legati all’alimentazione,  con un approccio a 360° che si avvale anche di diagnostica strumentale e  genetica predittiva.  La dietoterapia può essere a scopo preventivo, per la cura di numerose patologie, del sovrappeso e dell’obesità, e per massimizzare l’aspettativa di vita rallentando l’invecchiamento.

È autrice del libro L’alimentazione sana del bambino da 0 a 10 anni (Mariotti, 1995) e di pubblicazioni sull’ International Journal of Obesity.